Il pallone da Calcio SuperTecnologico
Vi presentiamo il pallone da Calcio che prossimamente potrebbe fare il suo esordio in tutto il mondo. Grazie ad esso si può effettivamente verificare che il pallone sia realmente entrato in rete con una precisione millimetrica.
E’ praticamente uguale agli altri esteticamente, con una sola differenza: è intelligente! Questo nuovo pallone da calcio è stato testato per la prima volta in Giappone in una partita di Club contro il Milan.
E’ contenuto un microchip all’interno di una capsula indeformabile che comunica continuamente con dei sensori Wireless presenti sul terreno di gioco e che creano una specie di campo magnetico intorno alla porta. Quando il pallone supera la linea bianca, il microchip segnala la sua posizione ad un computer che invia a sua volta i dati all’orologio indossato dall’arbitro, sul quale apparirà la scritta GOAL.
Dotato di un’autonomia di 7 ore, il microchip necessita di 2 ore per essere ricaricato. Riportiamo sotto alcune foto interne di questo pallone.
TI potrebbe anche interessare:
-
skanker
