Lo so, è la storia infinita – - Ed in realtà, non aspettatevi che finisca presto – - ma c’è un altro punto di vista: Possiamo fidarci degli hardware cinesi?
Ora sappiamo che il governo Cinese, o una vastissima operazione clandestina dall’asia privatamente finanziata, ha hackerato governi occidentali, agenzie di intelligence, e imprese per un decennio. E se gli Hardware che loro producono fossero in realtà delle backdoor segrete, o fossero pre-infestate da virus trojan?
La storia nel mondo dell’informatica giace sotto alcuni precedenti che fanno rabbrividire: sapevate che agenti dell’intelligence Cinese “regalavano” fotocamere digitali contenenti virus alle fiere d’affari in Inghilterra? E se il governo Cinese avesse fatto la stessa cosa con i componenti dei PC – - E se la vostra Xbox 360 avesse una backdoor che permette di spiare la vostra rete locale? O magari chip della vostra scheda madre o scheda grafica che telefonano a casa?
È un’idea interessante, resa più spaventosa perché è credibile. Per ora, per quel che sappiamo, è solo spionaggio, un attacco al governo e alle imprese – - Ma quando ci saranno gli obiettivi?
Un vastissimo quantitativo di prodotti tecnologici viene prodotto in Cina e in Taiwan, e sarà così ancora per molto tempo – - se la morsa della cina è così resistente, perchè preoccuparsi?
Ed ancora, c’è qualche modo per combatterli? Voi cosa pensate?
Se ti piace il blog potresti decidere di iscriverti al mio feed
Tags: Cina, Cinesi, componenti elettronici, computer, hackeraggio, imprese
Commenti: Nessun commento, commenta per primo!
Tutti i campi marchiati con REQ devono essere riempiti
Articoli simili:
Commenta